Mercoledì 30 giugno a San Felice sul Panaro, sarà presentato presso l’auditorium di viale Campi 41/b, alle 21, il romanzo della scrittrice medollese Rita Caleffi “Il paese di quel che non c’è più”, edito da MnM Print & Amolà di Poggio Rusco (Mn). Dialoga con l’autrice il giornalista Luca Marchesi, direttore di “Appunti Sanfeliciani”.
L’iniziativa rientra nella rassegna “I libri del mercoledì” organizzata da assessorato alla Cultura del Comune, biblioteca “Campi-Costa Giani” e Pro Loco.
“Il paese di quel che non c’è più” è un romanzo corale sul terremoto che nel 2012 ha devastato la nostra terra, ma che è anche molto di più. Un volume scritto in modo scorrevole ed essenziale da chi conosce a fondo la scrittura e i suoi segreti.
Rita Caleffi nata a Mirandola vive e lavora nella Bassa Modenese. Nel 1991 pubblica il suo primo romanzo “Il ragazzo dall’Anima d’Acqua” mentre il suo inedito “La croce sopra il pane” è secondo classificato al Concorso letterario “Cronaca familiare” indetto da “Famiglia Cristiana” in collaborazione con Mondadori.
Prossimo appuntamento con la rassegna sarà mercoledì 7 luglio, in piazza Matteotti alle 21, con il romanzo “Alice nel labirinto” della scrittrice e blogger Roberta de Tomi. Dialoga con l’autrice, l’assessore alla Cultura Elettra Carrozzino.
Tutti gli incontri sono su prenotazione fino ad esaurimento posti. Per informazioni e iscrizioni: biblioteca comunale telefono 0535/86391 – 86392 , e-mail: biblioteca@comunesanfelice.net