Ultime Notizie|

Sarà inaugurato martedì 13 aprile 2021 il tratto della Ciclovia del Sole tra Mirandola e Osteria Nuova, attraversando anche San Felice sul Panaro, e che si dipana sull’ex tracciato ferroviario della Bologna-Verona. Il taglio del nastro avverrà nella stazione di Bolognina di Crevalcore per la sua posizione baricentrica.

Per motivi legati all’emergenza sanitaria sarà in presenza solo per il Ministro dei Trasporti e delle Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, le istituzioni e i giornalisti.

Nel nostro Comune “la pista più ciclabile di tutte” si interromperà, costringendo i cicloturisti ad entrare in paese per poi riacciuffare la Ciclovia più avanti, sempre in territorio comunale.

I ciclisti, ma anche i podisti, in arrivo da Bologna, usciranno in via Borgo, per poi attraversare il centro e proseguire immettendosi su via Lollia e dirigersi quindi verso Verona. Insomma avremo potenzialmente migliaia di ciclisti e non solo, sempre in giro per San Felice.

Una opportunità unica per la comunità, per incrementare turismo e marketing territoriale. Per non parlare dello sviluppo della mobilità dolce e non inquinante. Il tratto di competenza del Comune di San Felice, in totale 8,5 chilometri, di cui 5,15 chilometri sull’ex linea Bologna-Verona e 3,35 chilometri su percorso cittadino, è praticamente pronto per l’inaugurazione della Ciclovia del Sole che dovrebbe avvenire nei prossimi mesi, pandemia permettendo.

 

LA CICLOVIA DEL SOLE

 

LA CICLOVIA DEL SOLE SU CITTA’ METROPOLITANA DI BOLOGNA

 

 

 

Close Search Window