Venerdì 28 ottobre a San Felice sul Panaro, presso il Pala Round alle 21, si svolgerà un concerto della Banda giovanile “John Lennon” della Fondazione Scuola di Musica “Andreoli” con ospite il sassofonista Gianni Vancini.
L’iniziativa rientra nel festival per la presentazione della valutazione di impatto sociale della Fondazione “Andreoli”.
La Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, con il supporto scientifico di Aiccon, ha deciso di intraprendere un’analisi ex post del cambiamento generato dalle attività promosse dalla Fondazione Scuola di Musica Andreoli anche grazie al contributo della Fondazione di origine bancaria del territorio.
La Fondazione Scuola di Musica Carlo e Guglielmo Andreoli è un ente formatore di base, punto di riferimento per l’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord. Gli stessi nove Comuni (Mirandola, Concordia, San Possidonio, Cavezzo, Medolla, San Prospero, San Felice, Camposanto e Finale Emilia) sono soci fondatori della Fondazione Scuola di Musica Carlo e Guglielmo Andreoli, insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, e assicurano un’erogazione annuale di fondi a beneficio della Fondazione Scuola di Musica.
Il report fa riferimento alla valutazione delle azioni svolte nel triennio 2017-2019 e ha un triplice obiettivo: innanzitutto, dare valore ai cambiamenti generati per le diverse categorie di soggetti con cui la Fondazione Scuola di Musica è in relazione, dai beneficiari diretti a quelli indiretti, passando per gli attori territoriali; in secondo luogo, migliorare strategicamente l’azione futura sulla base delle evidenze emerse dalla valutazione in un’ottica di apprendimento continuo; infine, agire un’azione di promozione e sensibilizzazione verso percorsi musicali di varia natura.