L’Amministrazione comunale di San Felice sul Panaro attraverso l’assessorato allo Sport si è adoperata per aiutare le attività sportive penalizzate dalle chiusure delle palestre. Il Comune ha messo a disposizione lo stadio, dove già il calcio e l’atletica praticavano le proprie attività. Il mini basket, palestra Skip Intro e palestra Body Active hanno aderito subito all’iniziativa. Con la stagione che sta migliorando sicuramente altre associazioni partiranno.
«È una iniziativa nata dalla voglia di aiutare chi era ed è tuttora in grave difficoltà – spiega il consigliere comunale con delega allo Sport Paolo Pianesani – abbiamo fin da subito creato i presupposti per partire, i risultati sono sotto gli occhi di tutti, e continueremo ad ospitare gli sport in crisi finché sarà necessario. Ringrazio le associazioni, la polisportiva e l’Amministrazione comunale per il supporto ricevuto».
«Dopo qualche giorno di stop imposto dalle restrizioni del Dpcm dello scorso di ottobre, il basket Under 13 di San Felice ha trovato il suo posto e la sua dimensione nel campo di atletica che da allora lo ospita. Gli allenamenti si sono svolti nel pieno rispetto del protocollo di sicurezza della Polisportiva Unione 90, grazie all’impegno di allenatori ed atleti che, a dispetto anche del freddo, hanno “tenuto vivo” questo sport. L’attività fisica è molto importante per i ragazzi in questa fascia d’età, per lo sviluppo fisico e, in questo particolare periodo, per salvaguardare i rapporti sociali e salute mentale. Lo staff della polisportiva e il basket Unione90 ringraziano chi ha creduto in loro concedendo questa possibilità».
«Atletica di San Felice ha potuto iniziare la propria attività a settembre 2020 ed essendo attività all’aperto ha potuto continuare ininterrottamente fino ad oggi, contando ogni sera una presenza di 40 o 50 fra ragazzi e bambini adottando le necessarie misure anti Covid. Nonostante l’elevato numero di presenze e la necessità di spazio per il distanziamento, il gruppo di atletica si è reso disponibile ad ospitare all’interno della pista le attività sportive che essendo al chiuso non avrebbero potuto proseguire l’attività (basket, tennis, palestre). Lo spirito di collaborazione è indispensabile per poter cercare di continuare ad offrire sport in sicurezza in questo difficile periodo».
«A seguito della seconda chiusura di centri e attività sportive ci siamo subito attivati e, con il pieno sostegno e appoggio dell’Amministrazione comunale, che ringraziamo per la disponibilità, abbiamo continuato a fare attività fisica in piena sicurezza all’aria aperta nelle location messe a disposizione – fanno sapere dallo staff di Skip Intro Fitness – continueremo a far fare attività fisica a tutte le persone che lo vorranno fino a quando non ci sarà permesso di riaprire il centro fitness. A tale proposito a breve, in collaborazione con il Comune avremo importanti novità in materia di attività fisica, salute e benessere».
«A un anno dall’inizio della pandemia, nonostante la chiusura dell’attività, noi della palestra Body Active ringraziamo l’Amministrazione comunale per averci messo a disposizione un’area per poter svolgere attività all’aperto e mantenere vivo il desiderio di cominciare insieme».
«Siamo contenti che siano arrivati nuovi gruppi sportivi allo stadio – ha dichiarato il direttore generale dell’Us San Felice Agostino Reggiani – questo ci dà speranza per il futuro. Un grazie all’ Amministrazione comunale, sempre attenta alla soluzione delle problematiche sportive».