Mercoledì 1° dicembre a San Felice sul Panaro, auditorium di viale Campi 41/B ore 21, si svolgerà la presentazione del libro: “Con le mani. Racconti tra veglia e sonno” a cura di Vanda Menon, geriatra dell’Unità operativa complessa “Disturbi cognitivi e Demenze” dell’Ausl di Modena. Dialoga con l’autrice l’assessore alla Cultura Elettra Carrozzino.
L’iniziativa chiude la rassegna autunnale “I libri del mercoledì”, organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di San Felice e dalla biblioteca comunale Campi-Costa Giani con la collaborazione della Pro Loco.
Accesso consentito con green pass dai 12 anni. Per informazioni e iscrizione obbligatoria: 335/7182220 – 0535/ 86392, email: biblioteca@comunesanfelice.net
Il volume di Vanda Menon narra di malattie che fanno perdere la memoria e corpi che sanno ritrovare la strada nonostante tutto. Una raccolta di racconti che parla dei diversi aspetti della malattia e dell’assistenza, descritti attraverso la voce di chi la vive e l’affronta quotidianamente, sia nella propria veste privata che lavorativa.